C.A.I. - S.A.T.

SEZIONE DI TRENTO

HOME PAGE

Attività escursionistica Attività culturale Attività botanica Sci Club
 

ATTIVITA' ALPINISMO GIOVANILE 2018

   

Vogliamo scrivere una relazione diversa dalle altre. Le poche righe che seguiranno racconteranno sì di questo anno ma sono anche un saluto da parte nostra all'alpinismo giovanile, per ora.

Il 2018 per l'AG è stato caratterizzato dall'impossibilità per noi accompagnatori di trovare una mediazione tra privato e volontariato in SAT. Le nostre vite si sono arricchite di nuovi arrivi o importanti scelte, che ci hanno chiamati a darci delle priorità. Credendo, però, nel valore e nell'importanza dell'alpinismo giovanile abbiamo comunque tentato di realizzare un programma anche se, dopo le prime uscite, ci siamo resi conto dell'impossibilità di potarlo a termine.

Vogliamo però ringraziare tutti i bambini\e, ragazzi\e che hanno camminato con noi. Grazie per i vostri sorrisi, per le vostre battute, per la fatica e per la vostra curiosità.

Grazie ai genitori che si sono fidati di noi e che ci hanno supportato. Grazie a tutte le famiglie che insieme a noi hanno creduto nell'AG.

Grazie alla Sezione di Trento che ci ha dato fiducia, ci ha sostenuto e supportato. Grazie a voi che avete visto nel nuovo una possibilità.

Grazie a tutti gli accompagnatori che si sono alternati in questi ultimi anni. Grazie per il vostro tempo e per la vostra competenza.

Salutiamo con grande riconoscenza e con un po' di dispiacere, ma sicuri che al nostro posto ci saranno altri che sapranno – col nostro stesso entusiasmo – proseguire nel nostro progetto per aprire nuovi orizzonti per questo Alpinismo Giovanile.

 

Per la Commissione A.G.

Maria Chiara, Giorgia, Francesco, Erica e Michele

 

PROGRAMMA ATTIVITÀ 2019

 

Data

Destinazione

Titolo

Martedì 22 gennaio

Incontro di presentazione dell’attività 2019 presso la sede della Sezione di Trento

Viva l’alpinismo giovanile!

Domenica 27 gennaio

Uscita in grotta con istruttori di speleologia

Esploriamo il buio

Domenica 24 febbraio Vason (Monte Bondone) Sicuri sulla neve
Domenica 24 marzo Uscita con le ciaspole e … caccia al tesoro (Folgaria) Bip bip
Domenica 7 e 14 aprile Minicorso di arrampicata con guida alpina Su e giù
Domenica 19 maggio
Uscita di arrampicata con guida alpina Arrampichi … amo
Domenica 16 giugno
Canyoning con guida alpina Scivoli …amo
Domenica 6 ottobre
Uscita micologica con l’esperto Nel bosco c’è un funghetto

 

Di tutte le uscite sarà spedito via email il programma quindici giorni prima con indicata la quota di partecipazione, le difficoltà, il materiale necessario, se ci sono particolari limitazioni d'età ed eventuali ulteriori informazioni. Le uscite di arrampicata e canyoning saranno gestite con la collaborazione di una guida alpina

 

 

 

                                                                                               

 

 

© SAT - Sezione di Trento - pw 12/2018